LA BIOFARMACIA DEGLI ARTISTI - QUADRI DEI PITTORI NOVARESI ANDENNA, MAININI, MANCIN
Ti sappiamo consigliare su prodotti di OMEOPATIA, FITOTERAPIA, ERBORISTERIA, ALLOPATIA
Sport invernali
Nella stagione invernale spesso si approfitta di qualche giorno di sole per fare qualche gita sulla neve e capita di ritrovarsi a fine giornata con visi scottati, mani rosse e muscoli indolenziti dal freddo...per evitare questi dolorosi inconvenienti vi sono semplici accorgimenti.
Ecco cosa consigliamo di portar con voi durante una gita sulla neve:
- Antipiretico- decongestionante (ad esempio Zerinol,Tachifludec,Neo Nisidina, in farmacia vi consiglieremo quello più adatto); può capitare di prendere freddo e sono utilissimi per non farsi rovinare le vacanze da febbre e raffreddore.
-Pastiglie disinfettanti della gola anche solo x quella secchezza alle vie aeree che può venire stando in locali riscaldati a legna.
-Antidiarroico (ad esempio Imodium...ottima la versione orosolubile da tenere sempre in tasca)
-Fermenti lattici pronti da bere (es. Enterofluid, Lactoflorene...); il freddo e cibi diversi dal solito possono infiammare l'intestino, ma non devono rovinarci la gita.
-Collirio decongestionante, meglio se monodose, cosi' la scadenza sarà quella segnalata sulla confezione, mentre per i multidose in flaconcino la validità è solo di 30 giorni.
Il sole infatti o il semplice riflesso sulla neve può arrossare gli occhi e creare infiammazioni della congiuntiva.
-Protezione solare (30 o 50 per l'alta montagna) ci eviterà di scottarci, proteggerà la nostra pelle idratandola e proteggendola. Inoltre ci permetterà di mostrare un' invidiabile abbronzatura degna dei tropici!
-Stick labbra (consigliamo quelli appositi con protezione solare per la montagna)
-Cerotti e disinfettante in salviette
-Pomata termoriscaldante x evitare strappi dovuti al muscolo freddo e dare sollievo dopo una giornata di sport.
Se poi siete sportivi, e partite al mattino e sapete di percorrere km a piedi con le ciaspole o con gli sci portatevi nello zainetto, insieme a un paio di calze di ricambio e una maglietta asciutta, anche un integratore tipo Enervit o Vital Effect. Questi ultimi saranno utile come riserva per compensare gli zuccheri bruciati oppure per fornire energia subito disponibile; sono inoltre ben digeribili..insomma ottimi!
Buono sport a tutti!