Dalla natura trentina...alcuni salutari rimedi.


Direttamente dal Trentino, precisamente dalla Val Concei e dalla Val di Ledro , arrivano gli sciroppi di fragole e cioccolato-menta che proponiamo; sono prodotti dall' Azienda Agricola Segalla, sita in Lenzumo e dall'Azienda agricola Bosc del Meneghi di Risatti Elisa, sita in località Pur.

Lo sciroppo alla fragola, grazie all'ingrediente principale, la fragola appunto, può essere considerato particolarmente efficace nel combattere il colesterolo.
Altri effetti benefici sono:

 - coadiuvante a combattere le malattie cardiovascolari e infiammatorie,
- coadiuvante nel tenere sotto controllo colesterolo e trigliceridi (non contengono grassi saturi, colesterolo
o sodio),
- hanno proprietà antiossidanti.

Fragole di Lenzumo
Le fragole, note per la loro bontà, hanno anche un alto contenuto in vitamina C, addirittura superiore alle arance.
E' infine un frutto "light": la sua composizione è infatti per il 90% di acqua e 100grammi di fragole contengono solo 30 kcal.
Le fragole dello sciroppo sono coltivate in Val Concei "fuori suolo", consentendo così una più meticolasa e migliore gestione della fase di crescita, potendo regolare al meglio le irrigazioni, la nutrizione, e rendere più semplice la raccolta, garantend un elevato standard qualitativo.


Menta

Lo sciroppo alla menta-cioccolato, per via dei principi attivi contenuti nella menta, è utile in caso di disturbi gastro-intestinali ; è consigliato per le sue proprietà digestive e tonificanti.
La menta contiene mentolo, vitamina C, sostanze antibiotiche, limonene e isovalerianato e può anche coadiuvare il trattamento di disturbi come tosse e raffreddore, grazie alle proprietà sedative e spasmolitiche del mentolo (considerato un vasodilatatore per la mucosa nasale).
Il secondo ingrediente di questo sciroppo è il cioccolato, che ne conferisce l'inconfondibile sapore; il cacao è riconosciuto per il suo effetto cardio-protettivo grazie al contenuto in flavonoidi, di elevato potere antiossidante tali da combattere l’ossidazione del colesterolo cattivo (LDL) da parte dei radicali liberi.
Riassumendo i benefici:

- coadiuvante nel combattere disturbi gastro-intestinali
- proprietà antiossidanti.

...e poi...sia la fragola che il cioccolato-menta sono due gusti golosi, che appagano il palato!

Val Concei e sullo sfondo le serre per la coltivazione di fragole